WMQ
è un contenitore di citazioni e riflessioni tratte da libri letti, notizie di attualità ed esperienze quotidiane. Una sorta di taccuino personale, un blog sul marketing di facile e rapida lettura, per studenti, esperti del settore e per gente curiosa, interessata a queste tematiche.
 
Saper scrivere è molto importante.  Tra le varie cose, questo blog sarà una palestra dove poter allenare le mie (migliorabili) capacità di scrittura.
 
SU DI ME
Francesco Favaro
Francesco Favaro
Vivo nei pressi di Treviso. Attualmente mi occupo di marketing e comunicazione digitale per il mercato italiano di una multinazionale del largo consumo. Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione, triennale in Marketing e Gestione delle Imprese. WMQ nasce dalla mia passione per questa materia, e dal bisogno di condividere quel che quotidianamente imparo leggendo, lavorando e meditando.
 
Sono membro e co-fondatore di Marketers, un club universitario dedicato al marketing e al management, ad oggi conta più di 40 soci 200 450 soci. www.marketersclub.it
 
Nel febbraio 2015 ho dato vita con alcuni soci Marketers Alumni alla Marketers Academy, un percorso di formazione permanente per profili junior. In questo progetto mi occupo del marketing e della scelta dei corsi e dello scouting dei migliori docenti. Al momento vi hanno partecipato più di 280 ragazzi www.marketersacademy.it
 
Sempre nel 2015, a Novembre, ha preso il via un altro progetto a cui tenevo molto: un blog dedicato alla vita degli uomini e donne di marketing. Un punto di riferimento per chi lavora e ambisce a lavorare in questo fantastico settore. L’ho chiamato This MARKETERs Life, al momento coinvolge più di 30 ragazzi. www.thismarketerslife.it
 
La mia settimana tipo è un mix di lavoro, studio, eventi, meditazione, blogging e amore. A volte vado pure in palestra :)
 
Tra i miei interessi: la moda, la fotografia, il web design e le persone. La cosa che più mi affascina è il mondo dei consumi, in tutte le sue dinamiche e sfumature; sono curioso, adoro parlare con la gente e conoscere le loro storie personali. Leggo molto, in particolare saggi e manuali su tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Metto subito in pratica quello che imparo, o almeno ci provo.
 
E-mail: favaro.france@gmail.com
Profilo Linkedin
Twitter
Facebook
Pinterest
Anobii
Tumblr
Klout
Google+
About.me

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserite in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo.